Sabato 12 e domenica 13 dicembre nella nostra bellissima chiesa agghindata a festa, sono state celebrate le s. Messe di prima comunione.
26 Bimbi emozionati, accompagnati dai loro familiari, dai don, da noi catechiste e aiuti e da tutta la comunità, che in 1000 modi diversi ci ha fatto sentire un grande affetto, si sono presentati all’altare di Gesù.
È stata una celebrazione raccolta, intima e preziosa per tutti, sottolineata dalle parole di don Gino, dal canto del nostro bravissimo coro, dai gesti e dalle preghiere che si sono succedute… ma soprattutto dagli occhi luminosi dei bimbi che sbucavano dalle loro mascherine, appositamente confezionate per l’occasione, soddisfatti di aver ricevuto Gesù: un incontro importante che stavano preparando da tempo.
Un momento di luce, un respiro del cuore che ha portato una parentesi di felicità e speranza, in questo periodo
dove la normalità non è scontata.
Ringraziamo davvero tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa parte di cammino, che ci hanno incoraggiati e sostenuti anche nella nostra scelta di tentare di celebrare questo importante sacramento in queste due giornate: anche S. Lucia ha avverato il nostro desiderio e ci ha fatto questo grande regalo!
Giorgia, Michela, Rita, Manlio, Jacopo, Lorenzo, Chiara, Giada, Daria, Marika e Preziosa