L’anno è appena iniziato (un po’ in salita per l’apertura con 2 sole sezioni diventate 3 ad ottobre in maniera inaspettata!) e già si è riacceso il desiderio dei genitori di essere presenti in modo attivo.
Superando lo stereotipo della festa di Halloween, sabato 9 novembre i rappresentanti di sezione hanno trascinato tanti altri genitori ad organizzare un giropizza più lotteria presso il salone di Cognento dove c’erano si zucche intagliate, ragnetti e sagomette di pipistrelli preparati con cura e buon gusto, ma soprattutto c’erano tanti bambini con le loro famiglie, nonni e amici in un clima di grande allegria.
L’obiettivo esplicito era quello di raccogliere fondi per sostenere le attività della scuola e questo è stato sicuramente un obiettivo raggiunto con l’incasso di circa 600,00 €.
Poi come sempre c’è tanto altro di ancor più prezioso che sono beni immateriali.
Che bello vedere genitori che sperimentano e testimoniano ai loro bambini il valore e il piacere della gratuità, dell’incontro, dello scambio, della vicinanza con chi è in difficoltà o è appena arrivato! Questo fa bene a tutti, crea una comunità solidale, dà forza a chi amministra, sostiene e incoraggia chi tutti i giorni è impegnato a scuola. Quindi un grande GRAZIE ai genitori promotori della serata e a tutti quelli che hanno collaborato a diverso titolo, per la bella riuscita e per l’entusiasmo che hanno trasmesso a tutti.